La TV sportiva on line
GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIVERSAMENTE ABILI PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Dicembre 2020 22:14

IL  3 DICEMBRE SI CELEBRA LA GIORNATA  INTERNAZIONALE DEI DIVERSAMENTE ABILI.

IL 2020 E' IL TERZO ANNO CHE, INSIEME A DEGLI AMICI, PARTECIPIAMO A DELLE INIZIATIVE PER PORRE L'ATTENZIONE SULLE TEMATICHE SPECIFICHE DEI DIVERSAMENTE ABILI.

QUEST'ANNO, IN VIRTÙ' DELLA NOTA SITUAZIONE SANITARIA, ABBIAMO PENSATO DI RICORDARE QUESTA DATA " DA REMOTO", SECONDO L'INVITO ALLEGATO.

CORDIALI SALUTI.

Giuseppe Saviano

Delegato Coni Avellino



 
INAUGURAZIONE SPORTDAYS 2020 - 1° giugno PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Giugno 2020 17:47

Quest’anno, viste le disposizioni dettate dall’emergenza sanitaria covid-19, realizzeremo una “versione rivisata” dell’evento che sarà, dunque, un’importante vetrina di sport, cultura, integrazione, solidarietà e promozione dei territori d’Irpinia.

L’inaugurazione, naturalmente, non potrà avere le caratteristiche degli anni decorsi con una numerosissima presenza di atleti. Vi pregherei, pertanto, di partecipare con UNA PICCOLA DELEGAZIONE E MUNITI DI MASCHERINA per rappresentare la volontà di superare questo difficile momento e trovare le soluzioni per ripartire in sicurezza e nel rispetto delle regole.

Cordiali saluti.

Prof. Giuseppe Saviano



 
SPORTDAYS 2020 - CONFERENZA STAMPA PDF Stampa E-mail
Martedì 26 Maggio 2020 00:00

Sono lieto di invitarVi sabato 30 maggio, alle ore 11:00, AL CENTRO SOCIALE “ CAMPANELLO” in Via Nazionale Torrette,143 di Mercogliano, per la conferenza stampa di presentazione della XIX edizione dello SportDays. Quest’anno, viste le disposizioni dettate dall’emergenza sanitaria covid-19, realizzeremo una “versione rivisata” dell’evento che sarà, dunque, un’importante vetrina di sport, cultura e promozione dei territori d’Irpinia.

Cordiali saluti.

Prof. Giuseppe Saviano



 
APPELLO ALLE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Sosteniamo tutto lo sport PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Aprile 2020 17:34

 

Il Presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, di concerto e con il pieno sostegno della Giunta regionale e dei Delegati provinciali, ha avviato una serie di iniziative tendenti ad implementare, sui territori, l’azione del Coni nazionale a sostegno del Mondo dello sport nelle sue varie forme organizzative.

Vi sono state delle decisioni, a livello nazionale, che hanno già dato dei segnali di un’attenzione verso le problematiche dello sport, accentuate dalla gravissima emergenza sanitaria.

Sarebbe pletorico, in questa fase, elencare l’importanza attuale dello sport sotto l’aspetto sociale, economico, salutistico ed altro e, nel contempo, non pensare ai numerosi lutti, alle tante categorie che vivono, più di noi, una forte crisi sotto tutti i punti di vista.

Vogliamo solo riferire che l’azione del Coni, in questa prima fase, ha conseguito dei risultati a favore dei collaboratori sportivi e dello sport dilettantistico.

Sappiamo bene che la situazione è molto grave ed ancora molti problemi vi saranno e tanto tempo passerà prima di arrivare alla cosiddetta normalizzazione, che va , necessariamente, studiata con il coinvolgimento di ogni istanza.

In questo contesto, però, ci sembra opportuno riferire che un primo risultato locale, oltre a quelli nazionali, è stato ottenuto : il Comune di Napoli ha azzerato il versamento delle quote di utilizzo di tutti gli impianti sportivi e, per quello che abbiamo inteso, ha esteso alcuni provvedimenti di sostegno anche per gli impianti sportivi privati.

Sappiamo bene della grande sensibilità, verso le tematiche dello sport, dell’Amministrazione provinciale, dell’Amministrazione del comune capoluogo e di

tutte le Amministrazioni comunali per cui chiediamo che, pur nella difficile situazione economica e generale di alcuni comuni, si dia un forte segnale di attenzione, con decisioni concrete, alle numerose società sportive che oggi, più di prima, possono dare un contributo significativo alla rinascita economica e sociale della nostra provincia.

Vogliamo comunicare, inoltre, che sono in itinere, sempre da parte del Coni regionale e di tutti i Coni provinciali, proposte concrete e realizzabili a sostegno dello sport delle quali, al momento, non possiamo riferirne i particolari.

Giuseppe Saviano

Delegato Coni Avellino

 



Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile 2020 17:37
 
BASEBALL E SOFTBALL Avellino, focolai di rinascita PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Febbraio 2020 19:32

Impegni, difficoltà logistiche ed economiche hanno, progressivamente, costretto la dirigenza irpina a rinunciare all’attività, non alla passione quella non è mai sparita.
Nel 2019, sotto la spinta della delegazione Campania e Basilicata, un gruppo di ex dirigenti ed ex giocatori, ha messo su una dimostrazione pratica durante Lo SPORTDAYS, manifestazione che permette a tutti di conoscere e provare tutti gli sport presenti e praticati nella provincia irpina.


Venerdì 7 Febbraio il professor Giuseppe Saviano, presidente del CONI Avellino ha riunito i decani del baseball irpino Mimmo de Luca, Enzo de Luca, Claudio Galasso, Carmine Pascale, Luca Granata ed il delegato regionale FIBS, Giuseppe Mele.


L'incontro è stato improntato per l'organizzazione della prossima edizione degli SPORTDAYS, dopo il grande riscontro ottenuto nella precedente edizione, è stata un’occasione per discutere e gettare le basi per la rinascita del baseball ad Avellino.


Il sogno dei “lupi” sembra ritrovare nuova linfa vitale, nell’appoggio delle istituzioni locali e nell’appoggio della delegazione regionale. Il fuoco è accesso tocca ora alimentarlo.


Antonio Vallefuoco
Ufficio Stampa FIBS Campania Basilicata



 
Cerimonia di Premiazione Benemerenze Sportive 2019 PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Novembre 2019 18:55

Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 16.30 si terrà nella Sala Blu del Carcere Borbonico, in piazza Alfredo de Marsico di Avellino, la cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive 2019 del CONI provinciale di Avellino.



Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Novembre 2019 18:58
 
3^ EDIZIONE “SPORT IN…COMUNE 2019” PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Marzo 2019 15:50

GIOVEDI’ 14 MARZO ORE 16,00 – 18,00 SALA “G. GRASSO” PROVINCIA DI AVELLINO

si svolgerà la presentazione del Progetto “Sport in…Comune 2019”.

PROGRAMMA:

Saluti:
Avv. Domenico Biancardi - Presidente Provincia di Avellino;
Prof. Sergio Roncelli - Presidente Regionale CONI Campania;

Presentazione:
Dott. Nello Talento - Componente Giunta Nazionale CONI

Interventi:
Prof. Giuseppe Giacobbe - Ufficio Scolastico Provinciale Avellino
Dott. Cosimo Sibilia - Presidente Nazionale Lega Dilettanti Calcio

Coordinatore:
Prof. Giuseppe Saviano - Delegato CONI Point Avellino



 
IMMA SCRIMA vince il Campionato Italiano Giovanissimi di Pesistica Olimpica PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Dicembre 2018 13:46

IMMA SCRIMA vince il Campionato Italiano Giovanissimi di Pesistica Olimpica Criterium Nazionale Giovanissimi di Pesistica Olimpica M/F, San Marino 01/12/18.

Imma Scrima vince il Titolo Italiano nella Categoria di peso +58, con enorme soddisfazione dell’allenatore Giuseppe Di Rubbo, bene anche Alessandro Gazzella che nella 69 kg conquista il bronzo.
Questi i risultati degli altri ragazzi in gara: De Gruttola Chiara 4 nella 49 kg; Affidato Rita 4 nella 48 kg; Scauzillo Alessia 5 nella 48 kg; Cifaldi Luigi 6 nella 62 kg. I risultati suddetti hanno consentito alla RoyalGym "Mancini" di conquistare il 2 posto a squadre femminile.


La gara rappresenta un esempio di collaborazione vera tra una Società Sportiva, la RoyalGymAsd di Montecalvo Irpino, e la scuola, P.S." Mancini" di Ariano Irpino, 5 dei 6 ragazzi sono appunto della "Mancini" e praticano la disciplina a scuola grazie all,impegno della prof.Concetta Ricci e alla disponibilità del Dirigente Scolastico ING.

 

Massimiliano Bosco. Il D.T.R. Antonio Di Rubbo ed il Presidente Regionale della FIPE Campania Davide Pontoriere per l'occasione hanno manifestato piena soddisfazione per i risultati ottenuti, considerando anche gli altri risultati delle società campane: la Steel Bull di Agerola(1 posto a squadre maschile, 1 posto per Giuseppe Primavera nella 50 kg, 3 Massimo Oppedisano nella 56 kg, 3 Bartolo Acampora nella + 68, 3 Katia Acampora nella 48 kg) e la Natural di Cervinara(Luca Dente 1 posto nella 62 kg). È giusto ricordare che il movimento giovanile è stato sostenuto dal CCRG Centro
di Coordinamento Regionale Giovanile promosso con forza dal C.R. FIPE Campania e visti i risultati il progetto sarà sicuramente riproposto nel 2019. Va, infine, sottolineato il sostegno economico con cui la Fipe Federazione Italiana Pesistica, nella persona del Presidente Nazionale Antonio Urso e di tutto il Consiglio Direttivo, sostiene l'attività giovanile.

 

 

 



 
1^ Edizione Avellino... Oltre lo Sport PDF Stampa E-mail
Domenica 25 Novembre 2018 17:25

La prima edizione di "Avellino... Oltre lo Sport" si terrà domenica 2 dicembre a partire delle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Avellino.

Programma:

17.30 Arrivo dei partecipanti

18.00 apertura manifestazione ed inizio attività dimostrazioni/competizioni di torball-basket in carrozzina

18.30 saluti istituzionali

19.00 esibizioni ginnastica artistica in ricordo di Giacomo del Mauro

19.30 saggi e spettacoli

20.00 buffet per le associazioni



Ultimo aggiornamento Domenica 25 Novembre 2018 17:28
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6
valid xhtml valid css