Edizione 2019 di “Sport di classe” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 08 Ottobre 2018 21:12

Martedi’  9 ottobre, alle ore 10,30, sarà presentata, presso il salone del CONI di Avellino, l’edizione  2019 di “ Sport di classe”.
L’iniziativa, organizzata dal Coni nazionale e dal Ministero della Pubblica istruzione, ha visto, per la passata edizione, la partecipazione di oltre 6.000 (seimila) alunni, in 84 comuni, delle scuole primarie della provincia di Avellino.
Si sottolinea la grande valenza educativa del progetto, tendente a dare un ulteriore   servizio agli allievi della scuola primaria nell’ottica dell’obiettivo di implementare la cultura dello sport per tutti.

 

AVVISO PUBBLICO PER RICERCA DI TUTOR SPORTIVI SCOLASTICI
AL VIA L’ EDIZIONE 2018/2019 DEL PROGETTO “SPORT DI CLASSE”: APERTE LE ADESIONI PER I TUTOR SPORTIVI SCOLASTICI Sport di Classe è il progetto promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria coinvolgendo:

ALUNNI - INSEGNANTI - DIRIGENTI SCOLASTICI - FAMIGLIE FAVORENDO LA PARTECIPAZIONE DEL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI SCUOLE PRIMARIE; COINVOLGENDO GLI ALUNNI DELLE CLASSI IV E V; INCENTIVANDO L’INTRODUZIONE E L’ADOZIONE DELL’ EDUCAZIONE FISICA NEL PIANO ORARIO; PROMUOVENDO I VALORI EDUCATIVI DELLO SPORT COME MEZZO DI CRESCITA INDIVIDUALE E COLLETTIVA.

I canditati Tutor Sportivi Scolastici, in possesso di Diploma ISEF o Laurea in Scienze Motorie, possono inviare domanda di partecipazione entro il 15 ottobre 2018 esclusivamente on-line utilizzando il format disponibile sul sito web dedicato www.progettosportdiclasse.it

Gli Istituti scolastici possono inviare richiesta di partecipazione entro il 22 ottobre



 
valid xhtml valid css